Progetti

Per la natura formativa dei propri Fondatori e Sostenitori, FRATELLO MIO si è proposto e sta mettendo in atto l’elaborazione di progetti concreti, in cui, risultati di ordine economico, culturale e sociale, possano essere riscontrabili.

Romania

I vari progetti realizzati in Romania con la collaborazione locale della Caritas di Bucarest: Centro Down, Mensa dei Poveri, Centro San Giovanni per i ragazzi di strada, Centro S. Luca per i malatti trisomici, Sostegno a distanza, Borse di Studio, Sostentamento dell' Orfanotrofio di Solca, La costruzione di una Chiesa a Horgesti

Congo

In Congo la collaborazione riguarda il Sostegno a Distanza dei bambini in età scolare, Adduzioni d'Acqua a Kimbulu, Ikungu-Nyabangere, Progetto Agricolo Pastorale a Kolwezi, Scuola Marie Reine di Kinshasa e aiuti economici per altre scuole locali gestite dai francescani. I progetti si sviluppano con il contributo locale dell'ordine francescano nella persona di Padre Pierre Matabaro.

Ospedaletto Lodigiano

Nella Sede Operativa di Ospedaletto Lodigiano si svolgono una serie di progetti ed attività: Distribuzione del Pacco Anti-crisi a famiglie in difficoltà della comunità locale; Ospitalità e alloggio; Accoglienza temporanea nella Casa d'Accoglienza, all'interno della sede, per persone con particolare disagio; Corsi di Lingua Italiana per stranieri; Interventi di vario genere per famiglie e persone bisognose o in stato di salute precario; Progetto delle Borse di Studio a studentesse provenienti dalla Romania, per un percorso di studi universitari, presso  l'Università degli Studi di Pavia.
 

Civitavecchia

A Civitavecchia il nostro aiuto va a Padre Sergio Reiteri, fondatore della Comunità Mariana 'Missione Giovani' che ha in corso di realizzazione due palazzine per ospitare ragazzi, ragazze e famiglie in difficoltà. Il nostro intervento, sia progettuale che di coordinamento finanziario, è stato ed è determinante per la realizzazione del progetto.